giovedì 6 febbraio 2014

I Recidivi

Dopo tanto tempo torno a pubblicare su questo blog immagini di malcostume, ammetto non sono immagini recenti ma le avevo scattate a dicembre del 2013 e poi non ho più avuto il tempo di pubblicarle.
Ho titolato il post "I Recidivi" perché sembra che la provinciale 158 sia il luogo preferito per scaricare di tutto di più come si può vedere dalle foto che Pubblico: Lavatrici, Lavastoviglie, Frigoriferi etc. etc.
 La cosa che colpisce in questo caso che sono più oggetti dello stesso tipo come se fossero elettrodomestici usati ritirati da chi fa le consegne degli elettrodomestici nuovi e invece di smaltirli secondo le leggi (=costo) li ha smaltiti nottetempo in questa roggia. Dico nottetempo perché la sera precedente ero passato di li e non c'erano.







2 commenti:

  1. Continueranno ad inquinare finche' glielo consentiremo. Il codice unico di ciascun elettrodomestico dovrebbe essere registrato al momento dell'acquisto, giusto? Se all'acquisto e' associato un nome (per esempio per un pagamento rateale, o per la consegna a domicilio), io darei alla Polizia Ambientale e Forestale la possibilita' di rintracciare l'acquirente, in modo da verificare com'e' che un frigo o una tv sono finiti in un canale di campagna.

    RispondiElimina
  2. Buon Giorno Harry Grazie per il tuo commento, la tua idea è semplice ed immediata, non so se esiste già un obbligo di legge come quello che proponi, ma se non c'è dovrebbe essere i nostri organi legislativi a vararlo oppure bisognerebbe raccogliere le firme per una legge di iniziativa popolare, sempre che poi i nostri rappresentanti delle istituzioni se ne prendano carico! intanto per quanto mi riguarda continuerò a documentare questo malcostume visto che questo blog è nato per cercare di smuovere le coscienze tramite le immagini.

    RispondiElimina