lunedì 5 ottobre 2009

Educazione Consumista

Inizia oggi questa avventura di documentazione dell'inciviltà dei nostri concittadini, che quando qualche oggetto non le serve più, o è rotto o semplicemente invece di smaltirlo correttamente in discarica o attraverso i servizi di nettezza urbana pensano bene di lasciare l'oggetto nei campi, nei fossi, sui bordi delle strade!
Io abito i provincia di Lodi profonda pianura padana terra dedita in gran parte all'agricoltura e posso dire di aver visto ogni sorta di oggetto abbandonato sulle strade che attraversano le campagne dal sacchetto della spazzatura al frigorifero, dal televisore al salotto completo!! e questo quando va bene perchè c'è anche chi ha pensato bene di smaltire le batterie d'auto in uno dei canali di irrigazione tra i più grossi della zona e che alimenta poi altri canali.
Mi si potrebbe obbiettare che ormai tutto il nostro ambiente è inquinato cosa vuoi che faccia un rottame in più o uno in meno? O che ci sono situazioni in cui l'industria ha distrutto l'ambiente. Io rispondo che se non si inizia dalle piccole cose e da ciò che può fare ognuno di noi non riusciremo mai a creare una coscienza che sia rispettosa dell'ambiente.
Prego tutti coloro che lo vorranno di inviarmi documentazione e/o foto di oggetti e sporco lasciato in giro con le indicazioni del luogo e una breve descrizione sarò bven felice di pubblicarla.
Ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento