lunedì 11 ottobre 2010

Piemonte: Poltrona con Vista.........

Grazie All'amico Claudio che dal Piemonte ci segnala questo simpatico Paesaggio che potrete trovare alle seguenti coordinate: Latitudine: 45° 8' 45.88"  N Longitudine: 7° 47' 59.79" E comunque nei pressi di Settimo Torinese dove qualcuno a cercato di realizzare un salotto Post Moderno con tanto di vista su un bel campo di mais quasi maturo. La vecchia poltrona, come potrete osservare dalla foto, è solo l'ultima dei rifiuti depositato in quel luogo in quanto ci sono segni di un'incendio precedente e/o di altre sostanze che sono state li disperse e che sicuramente avranno già penetrato il terreno contaminandolo e di conseguenza contaminando anche il terreno su cui  cresce il mais, il quale se verrà utilizzato per uso alimentare porterà con se quelle sostanze arrivando poi a noi.
"Ciò che noi diamo alla natura ci ritorna" se la gente non comincerà capire questo concetto continueremo vedere i nostri territori deturpati e sporcati da queste discariche abusive e spontanee, Si spontanee perché basta anche un solo sacchetto di spazzatura per dare il via alla nascita di una discarica abusiva, arriverà subito qualcun'altro che dirà: "se lo hanno fatto gli altri perché non lo posso fare anch'io!"
Si fa tanto parlare di Termovalorizzatori, Raccolta differenziata di Comuni e cittadini Virtuosi ma io credo che queste discariche abusive nascono anche perchè i comuni avendo sempre meno risorse economiche non hanno la possibilità di tenere aperte le discariche comunali tutti i giorni e negli orari più accessibili per utenti privati e non. Ma di questo ne parlerò in un prossimo post con immagini in argomento.

sabato 2 ottobre 2010

Una Comoda Poltrona ora manca solo il divano!!

La fantasia dei Maleducati veramente non ha limiti: Segrate (MI) zona industriale Questa vecchia Poltrona è apparsa da qualche giorno Vicino alle aziende, forse chi la ha lasciata avrà pensato di fare cosa gradita ai camionisiti che spesso sono li in attesa di entrare a caricare o scaricare da uno spedizioniere li vicino, ed in questa cittadina dove le telecamere sono ad ogni angolo tra private e comunali nessuno è riuscito immortalare chi ha mollato li la vecchia poltrona del salotto, Mah!!

Installazioni d'arte e non dei Relitti d'auto!!


 Ecco La verita i relitti d'auto sparsi nella Provincia Lodigiana sono delle installazioni d'arte per introdurre una
lodevole iniziativa per sensibilizzare i giovani alla sicurezza sulle strade ogni installazione è particolare e metaforicamente rappresenta uno dei motivi che causano  gli incidenti, spesso mortali, che funestano le nostre strade.
Sulla famosa tessera di puzzle vi avevo accennato che c'era scritto qualcosa, ma non riuscivo a fermarmi in maniera sicura per scattare delle foto.
Nel frattempo l'installazione nel corso dei giorni si è evoluta e accanto ai resti dell'auto ho visto apparire queste aste a cui una sera passando ho visto legati dei palloncini rossi che andavano verso il cielo e degli oggetti appesi che non ero riuscito ad identificare, fino ad oggi che sono riuscito a fermarmi senza rischiare di causare io un'incidente e scattare queste foto, la scritta sulla tessera è l'indirizzo del sito web dell'iniziativa: http://www.strasicura.info/ gli oggetti appesi: Bottiglie e lattine di Birra!!! Gente non bevete se dovete guidare, ognuno di noi ha una responsabilità:Vivere!!! sempre e comunque davanti ad ogni traversia della vita nulla può giustificare il rischiare la vita propria e quella degli altri.